Resistenza al fuoco EI 120. Porta isolata con 4 materiali diversi tutti specifici per la resistenza al fuoco. Lato interno cerniere a scomparsa, con telaio a vista complanare con il pannello; spessore lamiera su tutta la zona serratura per un totale 65/10 più tre rinforzi “alto, centro, basso” da 30/10.
Le novità estetiche nel settore sono la innovativa maniglia ROTATIVA che permette alla porta Estro di non avere sporgenze donandole di un’estetica di totale
complanarità.
La porta blindata ESTRO dispone di una superba invenzione meccanica che consente ai chiavistelli di inserirsi nelle proprie sedi al semplice
accostamento dell’anta al battente. L’operazione di chiusura finora effettuata dall’utente con la chiave viene compiuta automaticamente dalla serratura “CUSTOS P12 LASER”.
La porta rimane costantemente blindata con sei perni lunghi oltre 10 cm. che fuoriescono 3 cm. dall’anta, tra loro indipendenti e antiscasso.
La chiave serve solo per aprire dall’esterno;
dall’interno la porta ESTRO si apre con la semplice rotazione del pomo o maniglia rotativa.
Gli infissi di sicurezza che richiedono serrature munite anche di comando elettrico vengono dotati di serratura “CUSTOS P12 LASER E”.
La chiusura avviene sempre meccanicamente, senza l’ausilio delle funzioni elettriche mentre l’apertura può essere effettuata sia meccanicamente che elettricamente.